Agenzia Funebre Tabossi:  Ancona, Agugliano, Falconara, Osimo, Polverigi. Per noi garantirvi una gamma di servizi personalizzati  è un modo per esserVi  vicini   in un momento doloroso.  Chiamaci! 365 giorni all’anno h. 24 al numero
071 87.11.11

Luca Tabossi

Trasporto

Affidataria dell’appalto comunale per i trasporti funebri fino al 2001, anno in cui è intervenuta la liberalizzazione del servizio, l’Impresa Tabossi è in grado si svolgere ogni tipo di trasporto funebre sia in territorio nazionale che estero, con proprie auto di prima categoria, ovvero con organizzazione del trasporto a mezzo nave o aereo.

Affissione

Possiamo provvedere alla realizzazione ed affissione di manifesti di lutto, di partecipazione, di anniversario, la cui colorazione e realizzazione grafica può essere scelta dal richiedente.

Vestizione/igienizzazione

In caso di decesso in abitazione o in casa di riposo, il personale dell’Impresa Tabossi è in grado di provvedere alla igienizzazione ed alla vestizione della salma. Siamo inoltre in grado di fornire, nel caso in cui la famiglia lo desideri, tutto il necessario per la vestizione, biancheria intima, abiti, scarpe, sia per uomo che per donna.

Sepoltura

Tumulazione: sistemazione del cofano funebre in appositi loculi cd. “colombari”, i quali possono essere ceduti in concessione dal Comune in cui si trova il cimitero, ovvero dall’ente preposto alla gestione. La concessione, che ha durata trentennale, ha un costo che varia a seconda delle tariffe applicate dal Comune competente, nonché a seconda della fila che si desidera acquistare (in verticale dalla 1° alla 5°).
Inumazione: sistemazione che prevede la sepoltura sottoterra del cofano funebre in apposita area all’interno del cimitero a tale scopo adibita. Tale tipologia di sepoltura risulta essere molto più economica rispetto alla tumulazione.

Cremazione

Nell’ultimo decennio il numero delle cremazioni effettuato nel territorio italiano è più che triplicato. Oggi nel nord Italia circa il 50% dei deceduti viene sottoposto al trattamento di cremazione. Perché tale trattamento possa essere eseguito occorre dimostrare che la persona deceduta abbia espresso la volontà di essere cremato quando ancora in vita.
Nelle Marche le uniche strutture idonee ad effettuare la pratica della cremazione sono quelle di S. Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno.. Tale pratica richiede degli accorgimenti burocratici ulteriori rispetto a quelli dell’ordinario funerale. Per tale motivo invitiamo chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni a contattarci ai nostri recapiti per avere tutti i chiarimenti del caso.